Ancora medaglie per il Team O3 Acque Libere
Si arricchisce il medagliere della “O3 Team Acque Libere” che, il 28 giugno scorso, ha partecipato all’ottava Traversata del Golfo di Castellabate. Dopo l’esperienza dell’Oceanman Championship Series nelle acque dolci del Lago d’Orta, Matilde Petruzzi e compagni ci riprovano e, questa volta, lo fanno nuotando nella costiera cilentana, nell’area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, sulla distanza di 5 km. A fare da sfondo alla gara, il mare di Castellabate, con i suoi fondali cristallini che hanno reso la competizione ancor più suggestiva e mozzafiato.
Tra gli oltre duecento partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, gli atleti dell’O3 Team Acque Libere hanno portato a casa medaglie individuali di categoria. Antonio Tinelli ha tagliato il traguardo dopo 1h 09’, seguito dal coach Matilde Petruzzi e dalla giovanissima Anna Basile, che hanno rispettivamente conquistato primo e secondo posto di categoria. Medaglia d’oro per Maria Luigia Notarnicola e argento per Marianna Boccardi. Buona anche la prestazione di Francesco Agrusti che ferma il cronometro a 1h 19’.
La gara, organizzata dalle associazioni Punta Tresino e Blue Team Stabiae in collaborazione con il comitato regionale campano della F.I.N., Federazione Italiana Nuoto, è inserita nel circuito ufficiale delle competizioni di fondo 2015. Un’altra soddisfazione per la squadra nocese che già pensa alle prossime competizioni.